Tuesday 10th December 2019,
FINEDIL GROUP | GRUPPO LAZZARINI | IMMOBILI, APPARTAMENTI, FONDI COMMERCIALI IN VERSILIA.
Italiano English русский

VILLA SELENE VIAREGGIO – VILLE E VILLETTE

VILLA SELENE VIAREGGIO – VILLE E VILLETTE

VILLA SELENE VIAREGGIO

Villa di lusso a Viareggio: Villa Selene, villa fronte mare in vendita a Viareggio, risalente agli anni 20 e recentemente riportata al suo originale splendore architettonico. Villa Selene si trova a Viareggio in viale Belluomini, 93. La Villa rappresenta una delle più complete espressioni artistiche del progettista, l’Ing. Federigo Severini (1888-1962). Realizzata per la Famiglia Jacomelli, fu dimora per lunghi periodi della Famiglia Mussolini-Ciano e dagli anni ’60 appartenuta alla Famiglia Barsanti. La villa, oggetto di una recente opera di valorizzazione, sapientemente curata e seguita da Finedil per mezzo di maestranze qualificate, è caratterizzata da interni di grande valore, vanta linee geometriche, elementi decorativi di pregevole fattura, decori e dotazioni di ultima generazione che ben si coniugano agli ambienti dal sapore antico che conferiscono alla villa il comfort di un’abitazione moderna compatibile con tutte le esigenze funzionali. La villa è distribuita su quattro livelli interni e due esterni e più precisamente piano terra, primo, secondo, terzo, serviti da ascensore, piano quarto e quinto, a servizio delle terrazze che godono di una vista mozzafiato a 360° sulla Versilia oltre ad una resede-giardino di circa 1.000 mq. distribuiti sui quattro lati della proprietà.

Per la riservatezza e l’esclusività della proposta si richiede accreditamento. Informazioni possono essere richieste presso i nostri uffici.

 

FINITURE

Questo importante palazzo fronte mare di circa 1.000 mq, è inserito in una delle zone più suggestive e prestigiose di Viareggio, vicino al Grand Hotel Principe di Piemonte. Il prospetto che si affaccia sul mare è di chiaro impatto scenografico, la facciata eseguita magistralmente, infatti, è arricchita da due ampie terrazze con vista sul Mar Tirreno e sulle Alpi Apuane, oltre ad una torretta belvedere a 360°. Villa Selene ambisce a ritornare una delle più prestigiose proprietà dello scenario immobiliare Versiliese, mediante il recupero dello stile dal sapore antico e raffinato delle finiture di standing elevatissimo già all’epoca utilizzate. Queste ultime rappresentate, per citarne alcune, da raffinati marmi posati a disegno, legni pregiati per le pavimentazioni, colonne e capitelli di marmo, fregi, decori e cassettonati.

GALLERIA FOTOGRAFICA VILLA SELENE

 

Like this Article? Share it!

Comments are closed.