Tuesday 22nd October 2019,
FINEDIL GROUP | GRUPPO LAZZARINI | IMMOBILI, APPARTAMENTI, FONDI COMMERCIALI IN VERSILIA.
Italiano English русский

VILLA SELENE – IL FASCINO DELL’ARTE IN UN LUOGO UNICO DELLA TOSCANA, LA COSTA DELLA VERSILIA.

admin 29 marzo 2013 Nessun commento
VILLA SELENE – IL FASCINO DELL’ARTE IN UN LUOGO UNICO DELLA TOSCANA, LA COSTA DELLA VERSILIA.

Spettacolare Villa, esempio dell’architettura dei primi del 900, con panorami spettacolari su spiagge dorate ed ubicata nelle immediate vicinanze di città d’arte e di eccezionali bellezze naturalistiche: è facile capire perché la rinomata “VERSILIA” è diventata uno tra gli indirizzi più ambiti dell’intera costa occidentale con le sue rinomate città: Viareggio, Lido di Camaiore, Marina di Pietrasanta e Forte dei Marmi.

Progettata dallo stimato e riconosciuto, in ambito  Internazionale, Ingegnere, Architetto e Pittore Federigo Severini (1888-1962), appartenuta alla famiglia Jacomelli, fu dimora per lunghi periodi della famiglia Mussolini-Ciano e dagli anni 60 della famiglia Barsanti.

Linee rigorose, design raffinato ed elegante, Villa Selene è un opera d’arte da vivere ed abitare.

L’ intervento appena concluso sia di manutenzione e conservazione (degli interni e di tutti gli elementi decorativi, come stucchi, cornici, capitelli, colonne, infissi, pavimenti, decori e scale) che gli interventi necessari a rendere l’immobile compatibile con le esigenze funzionali di una abitazione moderna dal massimo comfort abitativo e rappresentativa del fascino dell’architettura e della cultura Italiana, ha consentito il ritorno all’antico splendore.

Situato , fronte mare, su un terreno di circa 1000 m², l’edificio ha una superficie utile di 900 m² c.a. ed offre al nuovo proprietario opportunità di configurazione e utilizzo flessibili.

Al pianoterreno, raccolta attorno all’ampio atrio, trovano spazio 7 vani, predisposti ad essere occupati da un’ampia cucina con dispensa, zona inservienti, lavanderia, fitness e zona ospiti.

Il piano primo, detto “piano nobile”, si presta a manifestazioni di rappresentanza di vario tipo, infatti il vasto atrio collega i quattro saloni tra cui la biblioteca e la sala da pranzo ornati da preziosi capitelli in marmo, stucchi e fregi.

Altri due livelli coperti ospitano altri otto locali oltre servizi che rappresentano la parte privata destinata alla famiglia. I livelli successivi si sviluppano all’esterno con ampie terrazze, spazio Jacuzzi e torretta belvedere con vista a 360°.

Valorizzata come prestigiosa residenza di famiglia oppure come sede di rappresentanza aziendale, certamente, questa splendida proprietà, promette un’atmosfera speciale nel contesto di un’architettura storica.

Like this Article? Share it!

Comments are closed.