Tuesday 22nd October 2019,
FINEDIL GROUP | GRUPPO LAZZARINI | IMMOBILI, APPARTAMENTI, FONDI COMMERCIALI IN VERSILIA.
Italiano English русский

Rilevazioni sui prezzi delle case

admin 22 gennaio 2013 Nessun commento
Rilevazioni sui prezzi delle case

Da: “ Milano Finanza – News Venerdì 11 Gennaio 2013 ”

…” nel terzo trimestre, secondo le stime preliminari dell’Istat, l’indice dei prezzi delle abitazioni acquistate dalle famiglie sia per fini abitativi sia per investimento ha registrato una diminuzione dell’1,1% rispetto al trimestre precedente e del 3,2% rispetto allo stesso periodo del 2011.”

…” Più nello specifico, nel terzo trimestre i prezzi delle abitazioni nuove sono diminuiti dello 0,2% sul trimestre precedente e aumentati dell’1,9% rispetto allo stesso periodo del 2011.

“ Mentre i prezzi delle abitazioni esistenti sono scesi dell’1,6% su base congiunturale e del 5,4% su base annua. La crescita su base annua dei prezzi delle abitazioni nuove ha comunque rallentato rispetto a quanto registrato nel secondo trimestre (+2,8%). Si è accentuata, invece, la diminuzione dei prezzi delle abitazioni esistenti, considerato il calo tendenziale del 4,1% registrato nel secondo trimestre.”

“ Alla fine nei primi nove mesi del 2012 i prezzi delle abitazioni sono diminuiti dell’1,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, sintesi di un aumento del 2,7% dei prezzi delle abitazioni nuove e di una diminuzione del 3,7% dei prezzi di quelle esistenti. Un calo che per il Codacons è da attribuire all’effetto Imu e alla crisi.”…

Like this Article? Share it!

Comments are closed.