Tuesday 22nd October 2019,
FINEDIL GROUP | GRUPPO LAZZARINI | IMMOBILI, APPARTAMENTI, FONDI COMMERCIALI IN VERSILIA.
Italiano English русский

Le raccomandazioni Finedil per la gestione ottimale dell’abitazione

admin 11 gennaio 2013 Nessun commento
Le raccomandazioni Finedil per la gestione ottimale dell’abitazione

La classe energetica A presuppone oltre ad un elevato standard costruttivo, un alto isolamento delle strutture disperdenti verso l’esterno e l’installazione di un impianto tecnologicamente avanzato in modo da raggiungere livelli di notevole efficienza energetica e quindi ridotti consumi.

In linea con questa predilezione, consigliamo di privilegiare l’acquisto di elettrodomestici in classe A, in particolare per quanto riguarda lavatrice e lavastoviglie è bene scegliere macchine che abbiano il doppio ingresso uno per l’acqua fredda e uno per la calda.

Per quanto riguarda l’illuminazione, il sistema è già ottimizzato per garantire bassi consumi, comunque ricordiamo che l’ideale sarebbe installare corpi illuminanti ad altissima efficienza.

Nel caso di assenza dall’abitazione è buona norma evitare di togliere l’alimentazione elettrica e programmare uno scenario che preveda l’avviamento in modo ciclico dell’impianto di ventilazione meccanica.

Il sistema di climatizzazione estivo prevede un impianto per il controllo della temperatura sensibile (impianto di condizionamento) e un impianto per il ricambio dell’aria e relativo trattamento dell’umidità. Ai fini di assicurare un elevato livello di benessere interno è opportuno impostare correttamente e secondo le proprie necessità i parametri di funzionamento.

Finedil SpA

 

Appartamenti Lido di Camaiore fronte mare “Panoramic”: classe energetica A, domotica, illuminazione e climatizzazione.

Like this Article? Share it!

Comments are closed.